Migliore Assicurazione logo

Offerte Assicurazioni Moto: Una selezione di assicurazioni per moto per scegliere la polizza più conveniente

Polizze moto

Abbiamo selezionato per te
le 14 migliori polizze moto.

Dalla Responsabilità Civile alle assicurazioni accessorie per la tua moto.

Le Assicurazioni con Offerte per Moto

Disclaimer: non possiamo assicurarvi che quelle riportate di seguito siamo le polizze moto più convenienti in assoluto; si tratta di assicurazioni per moto che abbiamo ritenuto possano essere di vostro interesse. Le offerte vanno quindi verificate presso i siti ufficiali dei quali riportiamo i collegamenti, con l'avvertenza di consultare attentamente i fogli informativi e le note informative che ogni assicurazione è obbligata a pubblicare, nei quali vengono riportate tutte le condizioni contrattuali di polizza moto.

Assicurazioni Moto Fondiaria Unipol SAI KMSICURI

Unipol SAI propone la polizza moto KMSICURI Ciclomotori e Motocicli. Questa è una assicurazione Responsabilità Civile integrata da altre garanzie.

La polizza RCA commisura il premio alla classe bonus malus del cliente (classe di merito 9 con 5 anni senza sinistri; classe 14 all'estremo opposto), e copre i danni involontariamente causati a terzi.

La garanzia è soggetta a:

  • limitazioni territoriali che possono inibire il risarcimento;
  • limitazioni ed esclusioni che possono dar luogo a rivalsa (significa che l'assicurazione comunque copre i danni, solo che può richiedere all'assicurato l arestituzione parziale o totale delle somme pagate);
  • limiti massimali di risarcimento, cioè le somme massime che la compagnia assicurativa risarcisce, lasciando all'assicurato la responsabilità di coprire gli importi eccedenti;
  • franchigie, scoperti e minimi non indennizzabili.

Sono previste assicurazioni accessorie quali: incendio, furto e rapina, fenomeni naturali, eventi sociali e politici, assistenza stradale, infortuni al conducente, assistenza sanitaria, tutela legale, ritiro patente, assistenza psicologica.

La polizza KMSICURI Ciclomotori e Motocicli offre la possibilità di installazione della "scatola nera" chiamata Unibox che, tracciando costantemente la moto assicurata, consente una riduzione di premio di polizza.

La durata della polizza KMSICURI Ciclomotori e Motocicli è annuale. Su richiesta dell'assicurato la durata può essere estesa per frazioni di anno.

È possibile sospendere l'assicurazione fino a due volte, ciascuna per un massimo di 1 anno, per il periodo assicurativo di un anno.

Alla scadenza la polizza si rivolve automaticamente, senza bisogno di dare disdetta formale (non vale il rinnovo tacito).

Assicurazioni Moto Fondiaria Unipol SAI Sicurezza Integrale Aurora

Questa assicurazione per moto, in particolare, prevede due formule tariffarie:

  • la classica bonus malus, che lega il premio alla classe di merito conseguente al verificarsi o meno di sinistri con responsabilità nel periodo di osservazione;
  • e la cosiddetta "Bonus Protetto Aurora": questa offerta consente di limitare gli effetti negativi di eventuali incidenti nella classe di merito.

Anche questa polizza può essere corredata da garanzie accessorie, quali incendio e altri danni, furto e rapina, eventi socio-politici, fenomeni naturali, assicurazione patente, etc...

Attenzione: le moto, i ciclomotori e quadricicli leggeri ("quad") che non sono autorizzati al trasporto di persone, non vengono coperti dalla RC Moto in caso di trasporto persone. I danni restano quindi a carico dell'assicurato.

Assicurazione Moto Unipol Sai "Nuova 1A Global Ciclomotori e Motocicli"

La polizza Nuova 1A Global Ciclomotori e Motocicli è una assicurazione RC con l'offerta "bonus malus due ruote" che consente il mantenimento della classe di merito in caso di cambiamento della propria moto, ad esempio da ciclomotore a motoveicolo, oppure a quad. Inoltre è offerto uno sconto di polizza se il cliente (o un familiare convivente), è già assicurato con Unipol.

Assicurazione Moto Dialogo "6Ruote"

Dialogo Assicurazioni, del gruppo Unipol, propone la promozione "6Ruote", che offre uno sconto del premio di polizza moto del 10% se il cliente ha una assicurazione auto in essere con la compagnia assicurativa.

Assicurazione Moto Genertel "Classic Moto"

La polizza Classic Moto di Genertel, del Gruppo Generali, è una assicurazione che integra la Responsabilità Civile con l'assistenza stradale, l'assistenza legale fino a 15mila euro, l'assistenza legale, la garanzia infortuni al conducente, l'incendio e il furto e il servizio Stop & Go che consente la sospensione e la riattivazione della polizza gratuitamente. Lo switch può avvenire anche tramite apposita app per smartphone. Il periodo di sospensione viene riaccreditato alla scadenza naturale del contratto assicurativo.

Fino al 9 luglio sono offerti le promozioni seguenti per nuova polizza moto, assicurata negli ultimi 3 anni senza causa sinistri:

  • sconto del 15% sulla polizza RC Moto
  • sconto del 15% sulla garanzia Incendio e Furto
  • Sconto del 20% sulla garanzia Intortuni al Conducente

Assicurazione Moto Genertel "Moto in Viaggio"

L'assicurazione Moto in Viaggio, pensata per i lunghi viaggi o il tempo libero, offre, in aggiunta alla RC Moto, l'assistenza stradale h24/7 con numero verde, la minikaso abbigliamento che copre i danni all'abbigliamento del motociclista, l'assistenza legale fino a 15000 euro e il servizio Stop & Go sopra descritto che consente di ottimizzare i costi di polizza in base all'utilizzo effettivo della moto.

Questa polizza è offerta con la formula "Promozione Web Moto Estate" con gli sconti del 15% per la RC e l'Incendio e Furto e del 20% per gli Infortuni.

Assicurazione Moto Genertel "Scooter"

La polizza Genertel Scooter completa la Responsabilità Civile Moto con l'assicurazione Infortuni al Conducente (anche con colpa), la mini kasko che copre i danni subiti alla propria moto, l'assistenza stradale, l'assistenza legale e lo Stop & Go.

Questa assicurazione è riservata agli scooter immatricolati dopo il 31/12/2010.

Anche per questa polizza vale la promozione estiva, del 15% su RC Moto e Incendio e Furto, e del 20% sulla polizza Infortuni al Conducente.

Assicurazione Moto Allianz

L'assicurazione motocicli e ciclomotori offerta da Allianz consente la personalizzazione della RC Moto in linea con le abitudini di guida del motociclista.

In particolare offre in opzione la sospendibilità della polizza in modo da evitare di pagare nei periodi di fermo motociclo (es. inverno).

Propone inoltre la "protezione bonus" che evita la penalizzazione della classe di merito in caso di incidente con responsabilità, solo se la propria classe di merito è al massimo pari a 4.

è possibile estendere la guida della moto a più persone con la clausola "guida libera".

Assicurazione Moto Sara

L'assicurazione Sara propone la polizza Ruotalibera Moto, che oltre alle caratteristiche tipiche della RC Moto prevede la "Superprotezione Bonus" che consente di mantenere la propria classe di merito in caso di incidente con colpa a patto che la classe bonus malus di provenienza sia inferiore alla 4 e non si abbiano causati sinistri nel periodo di osservazione.

La polizza offre inoltre uno sconto del 20% sul costo del premio RC Moto in caso il cliente sia l'unico conducente e abbia già assicurato l'auto con Sara Assicurazioni.

La polizza Ruotalibera Moto consente la sospensione dell'assicurazione una volta per ogni annualità.

Assicurazione Moto Direct Line

La polizza moto proposta da Direct Line offre lo sconto del 5% sulla RC Moto e del 20% se viene integrata con la protezione Furto e Incendio.

L'assicurazione moto di Direct Line può essere sospesa temporaneamente; se viene sospesa per più di 61 giorni, il periodo di sospensione viene recuperato alla scadenza della polizza.

Interessante è la clausola di ripensamento: se entro 14 giorni si cambia idea, si può richiedere la restituzione delle somme pagate e annullare la polizza.

Assicurazione Moto Genialloyd

Genialloyd propone due formule per assicurare la moto:

  • Moto Sempre, assicurazione di durata annuale;
  • Moto Free, polizza sospendibile da un minimo di trenta giorni e fino a 12 mesi complessivi liberamente senza costi di riattivazione.

Queste assicurazioni RC Moto comprendono gratuitamente le seguente garanzie estese:

  • Responsabilità Civile dei trasportati in sella alla moto per i danni cagionati da questi a terzi.
  • Limitazione della rivalsa per guida in stato di ebbrezza per il primo sinistro a 2500 euro massimo.
  • Ricorso terzi da incendio copre i danni a terzi causati da incendio della moto non in circolazione fino a 100mila euro

Viene offerto anche il "Bonus Protetto" che permette di mantenere la propria classe di merito in caso di primo sinistro con colpa a patto che la propria classe sia al massimo di 11, e che non si siamo verificati incidenti nei 5 anni precedenti.

Assicurazione Moto Axa

Axa propone la polizza InMoto, personalizzabile in base alla moto e allo stile di guida, con la quale è possibile assicurare:

  • Motocicli e ciclomotori
  • Quadricicli ("Quad")
  • Motocarrozzette
  • Motoslitte

L'assicurazione InMoto propone l'opzione "Rimessaggio Invernale", in base alla quale, sospendendo l'utilizzo della moto (esclusi gli scooter), nei mesi invernali (3 mesi), è possibile ottenere uno sconto sul premio di polizza.

Tra le garanzie accessorie alla RC Moto segnaliamo quella che rifonde i danni o il furto del bauletto.

Assicurazione Moto Quixa

La compagnia Axa offre le seguenti coperture assicurative per la moto:

  • Responsabilità Civile
  • Tutela Legale
  • Soccorso Stradale in Italia
  • Soccorso in caso di foratura, con riparazione dei pneumatici in loco
  • Riconsegna a casa della moto riparata
  • Fornitura di auto sostitutiva in caso di guasto della moto o furto
  • Assistenza stradale all'estero
  • Tutela contro furto e incendio

Quixa dichiara un risparmio fino al 40% sul premio polizza. è possibile acquistare l'assicurazione online con pagamento tramite carta di credito o paypal; in questo caso Quixa invia immediatamente il certificato provvisorio via email col quale è possibile circolare con la moto.

Assicurazione Moto ConTe

Il gruppo Admiral propone attraverso il sito ConTe, una polizza moto che in particolare offre due tipi di bonus a patto che l'assicurato sottoscriva il contratto di assicurazione con la compagnia per il periodo prestabilito:


Condividi

Condividi questa pagina sui tuoi social
Grazie.